Home Archivio Notizie U13 / U14 F rosso: situazione campionati

U13 / U14 F rosso: situazione campionati

Appena oltre il "giro di boa" dei campionati provinciali FIPAV giovanili di categoria, già si fanno le prime analisi in casa del gruppo Under 13 / under 14 "rosso" guidato da Roberto Antonelli.

Molte atlete sono alla loro prima esperienza ed è quindi normale che si alternino prestazioni all'altezza delle aspettative a risultati non del tutto soddisfacenti sotto il profilo della concentrazione: "stiamo lavorando sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico, dato che la maggior parte del gruppo è formato da ragazze del 2001, sia sotto l'aspetto mentale-motivazionale", ci spiega coach Antonelli, illustrandoci i punti di forza e i particolare ancora "in via di sviluppo" della sua squadra.

Quest'anno il gruppo U14F "rosso" della San Giorgio è impegnato sia nel girone F del campionato Under 13, dove attualmente viaggia al 2° posto in classifica con 6 partite vinte e 2 perse, sia nel girone H del campionato Under 14 femminile, dove - con 3 partite vinte e 4 perse - le bianconere occupano il 4° posto in classifica.

"Le nostre prove sono tutto un susseguirsi di gare convincenti, in cui riusciamo a fare tesoro del carattere di squadra" - continua Antonelli - "come nell'ultima prova contro la capolista dell'U13 Scorzè, finora imbattuta e che siamo riusciti a piegare 3-2 in casa, e di partite non convincenti, in cui, più che il risultato non sempre positivo, quello che lascia più amaro in bocca è il non riuscire a uscire dal campo convinte di aver speso tutto, al di là del valore delle avversarie, com'è successo ad esempio nell'ultima partita contro Stra persa 1-3".