Home eventi SanGIORGIO40! (2004)

SanGIORGIO40!

La serata del quarantennale

SanGIORGIO40! - settembre 2004È il 10 settembre 2004 quando circa 300 tra sangiorgini, ex-sangiorgini, fondatori, amici, e semplici simpatizzanti e sostenitori della nostra associazione si ritrovano al quartier generale rappresentato dagli stand del Magna e Bevi per celebrare il 40° anniversario della fondazione della San Giorgio. Un'occasione davvero unica, in cui si sono riviste tante facce vecchie e nuove, ex-atleti, dirigenti, tecnici tuttora in attività, volontari, istruttori e soprattutto quel famoso "gruppo di amici" che negli anni '60 decisero di spendere le loro forze nella San Giorgio, al servizio dei giovani di Chirignago, fornendo la possibilità di fare "vero sport" ai giovani del paese.

Prima fra tutte ricordiamo la presenza, tra i fondatori della San Giorgio, di Francesco Scandolin,  che - nonostante fosse già molto provato fisicamente dalla malattia - non volle mancare per l'ultimo abbtaccio alla "sua"SanGIORGIO40! (la torta dei 40 anni) San Giorgio: il suo discorso rivolto quella sera ai sangiorgini (come ricorda F. Marcuglia nel libro "Semo Forti! - ricordare Francesco") rappresenta un "autentico testamento morale", che abbiamo voluto inserire di dirittto nel materiale disponibile in asdsangiorgio.it. Potete scaricare da qui il discorso integrale di Francesco.

Le riprese della serata (insieme a molto altro materiale d'epoca e ad altri contenuti speciali) sono stati raccolti nel DVD "SanGIORGIO40!", prodotto per l'occasione dei 40 anni della San Giorgio e tuttora disponibile nella nostra sede (così come il libro "SEMO FORTI! - ricordare Francesco) su prenotazione.

Qui sotto potete vedere uno dei numerosi "contenuti speciali" contenuti nel DVD, in particolare una slideshow di foto "d'annata", BUONA VISIONE!!!

Dim lights