Get Adobe Flash player
Home Archivio Notizie

Archivio Notizie

ritornano anche a primavera le FRITTELLE!

 

Potrete ritrovare le nostre MITICHE FRITTELLE in un'inedita versione primaverile i prossimi:

 

- mercoledì 25 aprile - tutto il giorno

- venerdì 27 aprile - dalle 16.00 in poi

- sabato 28 aprile - dalle 16.00 in poi

- domenica 29 aprile - tutto il giorno

 

Vi aspettiamo numerosi, in piazza San Giorgio a Chirignago come sempre ;-)

 

 

ci ha lasciato Luciano Velludo

La mattina di lunedì 9 Aprile 2018 se n'è andato uno degli storici collaboratori della San Giorgio, Luciano Velludo.
A darne la notizia, dopo averlo amorevolmente assistito nella sua lunga malattia, sono stati i suoi cari.


Luciano è stato un vero pilastro dei tempi d'oro della San Giorgio, sempre al fianco delle squadre che conquistarono i primi allori nazionali delle categorie giovanili maschili; di lui ricordiamo la grande disponibilità, generosità e altruismo che lo resero protagonista di un periodo indimenticabile di successi e di un'epoca davvero importante in fatto di attività al servizio dei giovani, segnando il solco da cui mosse l'intera tradizione della nostra associazione.


Luciano, negli ultimi tempi, non mancò di renderci partecipi tutti, tramite i social, del suo doloroso percorso di malattia, riuscendo a trasformare la sua sofferenza in una vera e propria lezione di vita, parlando a tutti della sua condizione come di un monito per la prevenzione.


Il funerale sarà celebrato nella Chiesa della Madonna della Salute di Marghera (Catene), giovedì 12 Aprile alle ore 15:30.

 

 

ancora a Treviso il memorial Scandolin

 

Volley Treviso consolida il suo primato di vittorie (6) al Memorial Francesco Scandolin organizzato dall’Associazione Sportiva San Giorgio a Chirignago e Spinea gli scorsi 9 e 10 settembre.

La finalissima della tredicesima edizione del torneo intitolato alla memoria dello storico presidente sangiorgino, è stata vinta per 3 set a 1 (22-25, 25-13, 25-21, 25-23) dal Volley Treviso contro la formazione dei pari et

à della Bluvolley Verona, dopo una bella gara, a lunghi tratti equilibrata.

 

Treviso è arrivata in finale dopo essersi qualificata al primo posto del suo girone, giocato sabato a Spinea contro Silvolley e Auxilium Avolley Schio e aver poi vinto domenica mattina per 2-1 una combattuta semifinale contro il Pallavolo Padova, poi classificatosi al 3° posto con la vittoria nella “finalina” ai danni del Silvolley Trebaseleghe (PD), quarta classificata.

 

Il Bluvolley Verona invece, new entry del torneo, è riuscita a battere nettamente i padovani del Silvolley nella semifinale di domenica mattina (2-0) dopo che si era aggiudicata il girone di qualificazione disputato sabato a Chirignago contro Pallavolo Padova e Volley Castellana (VI).

 

Leggi tutto...

 

ritorna il memorial Scandolin

 

Torna in scena il memorial volley Francesco Scandolin con la tredicesima edizione di quello che è ormai diventato un classico dell'attività giovanile della pallavolo maschile in regione. Sui campi di gioco di via dell'Edera a Chirignago (scuole Calamandrei) e di via Bennati a Spinea, in attesa del via ufficiale della prossima stagione agonistica, "scalderanno i motori" alcune tra le formazioni più forti sia in regione che a livello nazionale.

 

Ai nastri di partenza dell'edizione 2017 arriveranno:


  • Volley Treviso
  • Pallavolo Padova
  • Auxilium Avolley Schio (VI)
  • Volley Castellana (VI)
  • Bluvolley Verona
  • Silvolley Trebaseleghe (PD)

 

Il programma prevede due triangolari giocati tra la mattina e il primo pomeriggio di sabato 9, mentre domenica 10 le migliori 4 squadre classificate si giocheranno le semifinali al mattino e le finali il pomeriggio.

 

In calce il programma completo della manifestazione, organizzata dalla San Giorgio con il patrocinio della FIPAV regionale Veneto e del comitato FIPAV provinciale di Venezia.

Leggi tutto...

 

Volley Treviso torna a vincere il memorial Scandolin

Volley Treviso ritorna al successo per la sua quinta volta nel trofeo intitolato alla memoria dello storico presidente sangiorgino.

 

In finale, Volley Treviso ha concesso poco o nulla ai campioni della scorsa edizione, i vicentini del Volley Castelli (25-19, 25-20 e 25-20 i parziali) e ha iscritto per la quinta volta il proprio nome sulla base del prestigioso trofeo intitolato alla memoria dello storico presidente sangiorgino, a cui è dedicata la manifestazione che l’associazione sportiva San Giorgio di Chirignago (VE) organizza fin dal 2005.

 

Treviso è arrivata alla finalissima dopo essersi qualificata al primo posto del suo girone, giocato sabato a Spinea contro Silvolley e Auxilium Avolley Schio e aver poi vinto domenica mattina per 2-1 una combattuta semifinale contro il VTC San Donà – Jesolo, poi classificatosi al 4° posto dopo la sconfitta rimediata nella “finalina” valida per il 3° posto a opera dell’Auxilium Avolley Schio.

 

Leggi tutto...

 

12° memorial Scandolin - il programma

Il memorial volley Francesco Scandolin arriva alla sua dodicesima edizione e quest'anno, in occasione del cambio di categoria giovanile per i campionati indetti dalla Federazione Italiana Pallavolo, ritorna alla formula Under 16: i campi di gioco rimarranno ancora quelli di via dell'Edera a Chirignago (scuole Calamandrei) e di via Bennati a Spinea.

 

L'edizione 2016 si presenta come una specie di "rivincita" rispetto alla passata stagione, vista la conferma di 5/6 del lotto delle partecipanti, che saranno:


  • Volley Treviso, argento nazionale di categoria Under 15 nella scorsa stagione agonistica 2015-16;
  • Pallavolo Padova, anch'essa finalista nazionale (5ª classificata) dell'ultima stagione;
  • Auxilium Avolley Schio (VI), che completa il novero delle recenti finaliste nazionali, 6° posto lo scorso giugno ad Agropoli;
  • Volley Castelli (VI), la vincente dell'11° memorial Scandolin
  • VTC San Donà - Jesolo
  • Silvolley (PD).

 

Il programma prevede due triangolari giocati tra la mattina e il primo pomeriggio di sabato 10, mentre domenica 11 le migliori 4 squadre classificate si giocheranno le semifinali al mattino e le finali il pomeriggio.

 

In calce il programma completo della manifestazione, organizzata dalla San Giorgio in collaborazione con Agorà e Pallavolo Spinea e con il patrocinio della FIPAV regionale Veneto e del comitato FIPAV provinciale di Venezia.

 

Leggi tutto...

 

al via il 12° memorial Scandolin

Sabato 10 e domenica 11 settembre la San Giorgio ripropone il memorial Scandolin, arrivato alla sua dodicesima edizione. Formula confermata per quello che ormai è diventato un "classico" del volley giovanile in regione, con 6 tra le migliori formazioni maschili under 16 che si contenderanno il podio del torneo.

 

"Per noi si tratta di un vero e proprio momento clou della stagione" dice il presidente sangiorgino Maurizio Trevisanato "una manifestazione he la nostra associazione organizza a scopo promozionale, con l'obiettivo (dopo il ritorno all'attività promozionale svolta nelle scuole primarie del territorio, n.d.r.) di tornare a poter allestire dei gruppi giovanili maschili anche a Chirignago".

 

Le gare si terranno a Chirignago (palestra Calamandrei di via dell'Edera) e, grazie alla collaborazione con la Pallavolo Spinea, nell'impianto di via Bennati a Spinea; presto su questo stesso canale il programma della manifestazione e tutti gli aggiornamenti.

 

Notizia triste: è scomparso Gino Olivieri

Si è spento martedì 16 agosto, all'età di 95 anni, il sig. Gino Olivieri, uno dei fondatori della San Giorgio, a lungo collaboratore della nostra associazione.

 

I funerali si terranno lunedì 22 agosto nella chiesa di San Giorgio a Chirignago.

 

L'A.S.D. San Giorgio partecipa al dolore dei familiari e degli amici.

 

 

under 14 Synergy in finale provinciale

L'under 14 targata Synergy è approdata alla finale provinciale di categoria in programma domenica prossima a Noventa di Piave.

 

Si tratta di un risultato che premia il lavoro svolto fino a questo momento della stagione dalle ragazze guidate dai coach Alfio Ribon e Mattia Zulian; per Alfio, in particolare, ormai letteralmente un'inamovibile pietra miliare sangiorgina, dopo una lunghissima militanza da tecnico nel settore maschile, si tratta della prima esperienza nel mondo del volley femminile.

Dopo essersi classificate seconde nel girone di qualificazione, le bianconere sono arrivate a disputarsi le gare eliminatorie per la fase finale fino all'appuntamento

Leggi tutto...

 

in ricordo del maestro Liu FengLai

A poco più di un mese dalla tragica scomparsa del maestro Liu FengLai, avvenuta la sera del 2 febbraio in seguito a un terribile incidente stradale, gli insegnanti ed allievi della scuola Kung Fu Wushu San Giorgio lo ricordano così.

 

"Il giorno dopo i campionati nazionali EWU AICS svoltosi a Modena il 31 gennaio eravamo soddisfatti per i risultati ottenuti e il maestro è stato notro ospite il lunedì successivo poi è accaduto il tragico evento che ci ha lasciato tutti sgomenti.


Il maestro era persona eccezionale, un vero patrimonio vivente del Kung fu Wushu, erede degli insegnamenti dei maestri tradizionali che oggi stanno sempre più scomparendo.

 


Amava molto insegnare ai bambinie e ai giovani, con grande professionalità e pazienza. Da alcuni anni durante le sue vacanze in occasione del capodanno cinese, si recava ospite da amici in Italia.

Da allora il maestro visitava regolarmente la nostra scuola, vista la grande amicizia che ci legava. Assieme a lui si studiava e ci si allenava; il maestro era sempre felice di venire a trovarci e noi entusiasti di stare con lui. Sottolineava spesso la grande preparazione e passione con la quale la nostra scuola pratica le arti marziali cinesi.

Ci lascia un vuoto incolmabile, ma allo stesso tempo un messaggio di incitamento a proseguire sempre su questo cammino per poterlo ricordare.

Ringraziamo don Andrea Longhini della parrocchia San Giorgio di Chirignago per averci confortato con la preghiera in suo ricordo."

 

Under 13 maschile al via

Ha preso il via domenica 14 febbraio il campionato 3x3 under 13 maschile organizzato dal comitato provinciale FIPAV di Venezia.

 

Sono due i gironi del campionato, per un totale di 8 squadre: i sangiorgini sono stati inseriti nel girone A assieme ad Agorà Miranese Volley, VTC Bibione Mare e VTC Porto Caorle Riviera.

 

Domenica nella palestra Calamandrei di Chirignago si è assistito a una buona prova dei bianconeri, che hanno vinto due incontri sui tre disputati, rispettivamente contro VTC Bibione Mare e VTC Porto Caorle Riviera, mentre non sono riusciti ad avere la meglio contro i cugini dell'Agorà Miranese. In generale sono comunque stati l'impegno e lo spirito con cui nostri atleti si sono lanciati nella competizione ad aver entusiasmato il pubblico presente.

 

Il torneo proseguirà con la formula dei concentramenti, a partire dalla prossima domenica in quel di Portogruaro, per poi completare il girone di qualificazione con gli appuntamenti di Bibione e Mirano nei weekend successivi

Leggi tutto...

 
Altri articoli...

Questo sito usa i cookie per finalità tecniche e per migliorare la tua esperienza online. I cookie per il funzionamento base del sito sono già stati scaricati Per approfondire le informazioni sui cookie che utilizziamo e come eventualmente cancellarli, vedi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information