seguici su twitter

@asdsangiorgio

Home eventi Memorial Scandolin

Memorial Francesco Scandolin

Logo Memorial ScandolinDal 2004, ogni anno, il 2° weekend di settembre arrivano a Chirignago e Mestre le migliori formazioni under 16 di pallavolo maschile del Veneto (e non solo) per il classico appuntamento del memorial volley intitolato alla memoria di Francesco Scandolin.

Il torneo è ormai "un classico" dell'attività giovanile in regione, e l'afflusso di pubblico, addetti ai lavori e chiaramente anche il livello delle partecipanti testimoniano che la manifestazione si è ormai posta all'attenzione di tutto il movimento pallavolistico come un'occasione per vedere all'opera i migliori atleti under 16 in regione e non solo.

Le squadre che hanno finora presenziato al torneo non hanno mai deluso le aspettative, assicurando agli incontri del torneo spettacolo e contenuti tecnici, grazie anche alla forte tradizione del volley in terra veneta: a testimonianza di ciò sono i prestigiosi nomi iscritti nell'albo d'oro del memorial Scandolin.5° memorial Scandolin - 2009

Albo d'oro Memorial Francesco Scandolin

1ª edizione - 2005 - Silvolley Trebaseleghe
2ª edizione - 2006 - Schio Sport
3ª edizione - 2007 - Schio Sport
4ª edizione - 2008 - Schio Sport
5ª edizione - 2009 - Sisley Treviso
6ª edizione - 2010 - Pallavolo Padova
7ª edizione - 2011 - Itas Diatec Trentino
8ª edizione - 2012 - Volley Treviso
9ª edizione - 2013 - Volley Treviso
10ª edizione - 2014 - Volley Treviso

La San Giorgio omaggia così la memoria di Francesco Scandolin, che mise la sua vita al servizio di tanti giovani che hanno trovato nella nostra associazione una vera e propria "scuola di vita".

6° memorial Scandolin - 2010
vedi nella sezione "dicono di noi" la rassegna stampa della 6ª edizione (settembre 2010), e il servizio TV realizzato in occasione della 7ª edizione nel 2011