Home eventi SanGIORGIO40! (2004)

Magna e Bevi

Magna e BeviIn concomitanza con la Fiera Franca, la sagra paesana che si tiene a Chirignago fin dal 1642, l’A.S.D. San Giorgio organizza lo stand gastronomico Magna e Bevi, ormai un appuntamento tradizionale nella vita e per la sussistenza della nostra associazione.

Lo stand viene allestito alle spalle della chiesa parrocchiale di Chirignago e vi accede sul lato sinistro della chiesa : il Magna e Bevi impegna ogni anno più di 90 volontari, impegnati Magna e Beviognuno con i propri compiti all’interno dei vari reparti: cucine, griglie, distribuzione, cassa, cambusa, bar, e servizi nel capannone da 500 metri quadrati.

Menzione a parte merita lo stand delle “mitiche” FRITTELLE posizionato in piazza San Giorgio, di fronte alla canonica, rifornito dalle instancabili impastatrici e animato da Magna e Beviun’infaticabile squadra di friggitrici/venditrici/moderatrici che ogni anno tiene a bada un’”orda di bocche fameliche”, affamate di frittelle made in San Giorgio!

Il Magna e Bevi rappresenta la maggiore fonte di sostentamento economico della nostra associazione: ecco spiegato il motivo del “reclutamento massiccio” di tutte  le forze a nostra disposizione (e non solo delle nostre): perciò, se non pensi di avere particolari impegni il prossimo 2° weekend di settembre…

FACCELO SAPERE!!!

San Giorgio wants you!!!