Home Archivio Notizie 7MFS: vince l'Itas Trentino Volley

7MFS: vince l'Itas Trentino Volley

7MFS - una fase della finale 3°-4° posto Sisley - AgoràTrionfano i campioni italiani under 16 del Trentino Volley in una combattuta finale contro Pallavolo Padova nel 7° memorial "Francesco Scandolin".
La due giorni di volley giovanile svoltasi a Chirignago e Spinea e organizzata all'A.S.D. San Giorgio si conferma un successo di sport e di pubblico, con i migliori atleti italiani di categoria a darsi battaglia sui campi del memorial Scandolin, manifestazione voluta dalla nostra associazione per onorare il ricordo del presidente Francesco Scandolin, alla testa del nostro sodalizio per oltre trent'anni.

Gli under 16 di Trento, allenati da Francesco Conci (campioni italiani uscenti di categoria) si sono confermati all’altezza delle attese, disputando un’ottima fase eliminatoria, con un percorso netto (3 vittorie a punteggio pieno, contro Padova, Volley Team San Donà e Agorà Venezia) fino alla combattuta finale contro Pallavolo Padova.

Nella finalissima però,Trento ha dovuto vincere “di rimonta”, contro la squadra che deteneva l'ultimo successo nello “Scandolin” da settembre  2010. Solo un’irruente ritorno ha permesso ai trentini dell’Itas di aggiudicarsi le due frazioni conclusive di gioco e di portare a casa un meritato 3-2, con Padova che Itas Trentino Volley - vincitori del 7°MFSnon ha certo sfigurato contro i campioncini di Trento, dopo che nella semifinale del mattino aveva eliminato i “cugini” della Sisley Treviso, e hanno evitato così che andasse di nuovo in onda la finale nazionale under 16 vista a Potenza lo scorso giugno.

Il tabellino dell’incontro della finale 1°-2° posto chiarisce l’andamento incerto della partita, fatti salvi gli ultimi due set, quando i campioni italiani sono “saliti in cattedra”: 25-16, 23-25, 22-25, 25-9, 15-6.

Al 3° posto del memorial Scandolin si è classificata l'Agorà Venezia, che ha battuto nella finalina Sisley Treviso per 2-1, mentre la finale 5°-6° posto ha visto imporsi il Volley Team San Donà sulla Scuola Pallavolo Anderlini Modena per 3-1.

Simone Giannelli - miglior giocatore 7°MFSFrancesco Zoppellari - miglior palleggiatore 7° MFSI tecnici delle 6 formazioni, esprimendo le loro preferenze al termine di ogni incontro hanno incoronato come miglior giocatore della manifestazione Simone Giannelli dell'Itas Trentino, mentre il premio come miglior palleggiatore del torneo è andato (per il 2° anno consecutivo) a Francesco Zoppellari del Pallavolo Padova.

A premiare gli atleti, gli arbitri e i tecnici della manifestazione, oltre a Susanna, Elisabetta e Chiara Scandolin (rispettivamente figlie e nipote del compianto Francesco), anche il presidente FIPAV di Venezia Gianfranco Formentin e il team manager di Itas Trentino di A1, Riccardo Michieletto, due ex-sangiorgini DOC, felici di presenziare a questo evento.

Presto su asdsangiorgio.it altri dettagli della manifestazione, una "nutrita" galleria fotografica e l'agenda gli appuntamenti televisivi con Zona Volley TG, che nella sua prima puntata della stagione 2011/12 trasmetterà uno speciale sul 7° memorial Scandolin.