Home Archivio Notizie memorial Scandolin 2013

memorial Scandolin 2013

Sabato 7 e domenica 8 settembre 2013, negli impianti di via dell’Edera a Chirignago (VE) e di via Calabria a Mestre (VE) avranno luogo gli incontri del 9° memorial Francesco Scandolin, l'ormai tradizionale torneo di pallavolo di settembre riservato a formazioni under 15 maschili.

Il lotto delle partecipanti 2013 è composto da Saint Street CDS Volley (PD), Pallavolo Padova (“fresca” campione nazionale under 14), Volley Treviso (campioni italiani under 14 2011/12), Auxilium Avolley Schio, oltre alle due formazioni veneziane Agorà Venezia e Volley Team Club San Donà.

L’organizzazione della “due giorni” del memorial Scandolin è a cura dell’Associazione Sportiva San Giorgio una delle compagini che danno vita al Progetto Agorà Venezia (progetto metropolitano per la pallavolo maschile), col patrocinio del comitato FIPAV di Venezia oltre che del Comitato FIPAV Veneto. L’edizione 2013 rappresenta il 9° appuntamento voluto dalla San Giorgio per ricordare la figura di Francesco Scandolin, il “presidentissimo” bianconero che riuscì a portare la pallavolo veneziana alla ribalta nazionale (tre stagioni in serie A2 all’inizio degli anni ’90 e ripetuti titoli giovanili di categoria fin dagli anni ‘70).

Il programma delle gare prevede che le sei squadre siano impegnate in due triangolari sabato 7 settembre. Le prime due classificate di ogni girone accederanno direttamente alle semifinali che si giocheranno la mattina domenica 8 settembre; le fasi finali del torneo sono in programma domenica pomeriggio seguite dalla cerimonia di premiazione conclusiva.

Ritorna anche quest’anno con una formula ben collaudata una delle più interessanti competizioni giovanili che si sta riconfermando molto coinvolgente sia per gli addetti ai lavori che per pubblico che tradizionalmente assicura con la sua folta presenza una cornice all’altezza del torneo.

In calce potete consultare il programma dettagliato oltre all’albo d’oro della manifestazione.